Porti, approdi turistici in Sicilia
Stai pensando di visitare la Sicilia via mare, non puoi perderti i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione. Dalle spiagge più famose alle calette nascoste, la costa siciliana è un vero paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni. Con le nostre informazioni turistiche, potrai scoprire i luoghi più belli e interessanti da visitare, tra sole, mare e cultura.
Non perdere l'occasione di scoprire la Sicilia dal suo lato più affascinante e suggestivo.
Visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue coste, è possibile grazie alla rete dei porti già realizzati, disegnata con grande attenzione per rendere possibile la navigazione intorno all’Isola, gli approdi strategicamente dislocati ogni 30 miglia nautiche, tali da permettere il turismo nautico anche a piccole imbarcazioni ed accogliere, in tutta sicurezza, i più grossi yachts.
Le pagine sono realizzate con l'intento di fornire uno strumento utile al diportista per la conoscenza degli approdi turistici dell'isola e favorisce l’integrazione tra porto e territorio, informazioni utili per l’integrazione tra costa ed il territorio. sole mare cultura, una guida ai luoghi per chi vuole effettuare delle gite nei Comuni, itinerari suggeriti per conoscere l'Isola Sicilia
Di seguito un elenco dei 33 porti in rete che partendo dal capoluogo siciliano, Palermo, includendo anche le isole più piccole e muovendosi in senso orario descrivono la rotta per circumnavigare l'Isola, oltre le strutture, i servizi, gli operatori, crociere, noleggio imbarcazioni a vela e a motore, e molto altro.
Esplora i pittoreschi porti di Trapani e Siracusa, o immergiti nelle acque cristalline delle spiagge di San Vito Lo Capo e Taormina. Scegli il tuo itinerario e vivi un'esperienza indimenticabile nella terra del sole e del mare. Benvenuto in Sicilia.
Immersioni, snorkeling, per chi desidera scoprire le aree marine protette e non, una raccolta informativa, delle strutture per offrire cospicui elementi di sicuro interesse, informazioni essenziali per un'adeguata fruizione di queste zone di mare.