Allia turismo, guida turistica del Comune
Organizzare un tour, passeggiare tra le vie del Comune, offre l’opportunità di ammirare edifici storici e caratteristici monumenti.
Prima di organizzare un viaggio nel territorio, è meglio sapere cosa vedere, cosa fare nella località, perche alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Potrebbe piacerti
Spazio pubblicità
La Chiesa Maria SS. di tutte le Grazie fu costruito tra il 1630 e il 1639 per volontà di donna Francesca Cifuentes Imbarbara, moglie di Pietro Celestri, e del figlio di donna Francesca Giovanni Battista Celestri, come professione di fede e supremo atto di devozione.
Chiesa di Santa Rosalia, del XIX secolo.
Chiesa Madre, Madonna delle Grazie, innalzata nel '600 e poi ampliata con le navate laterali.
A circa 5 km, si trovano le Grotte della Gurfa
Le Grotte della Gurfa (5000 a.C.), inestimabile quanto raro esempio di architettura rupestre, cavate a mano su due livelli ed uno straordinario "tholos" la cui origine costituisce ancora un mistero. Innumerevoli tombe a forno si aprono sulla collina della Gurfa.
Potrebbero interessarti anche: