Casalvecchio Siculo turismo, guida turistica del Comune
Casalvecchio Siculo turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Organizzare un tour, passeggiare tra le vie del Comune, offre l’opportunità di ammirare edifici storici e caratteristici monumenti.
Prima di organizzare un viaggio nel territorio, è meglio sapere cosa vedere, cosa fare nella località, perche alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Fa parte del comprensorio della Valle d'Agrò e dell'Unione dei Comuni delle Valli joniche dei Peloritani, è abbarbicato a metà costa sul monte Sant'Elia a 370 metri s.l.m.
Il paese ha caratteristiche prettamente medioevali con un susseguirsi ed incrociarsi di viuzze tipici dell'architettura medievale spagnola ed araba. Dalle sue varie terrazze si può ammirare un notevole panorama che spazia dallo stretto di Messina alla costa calabrese fino ad uno scorcio dell'Etna passando per Savoca.
Le aree demaniali presenti nel comune :
Cavagna - Pietre Rosse - Piano Vernà
Spazio pubblicità
Potrebbero interessarti anche: