Chiusa Sclafani turismo, guida turistica del Comune
Alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Potrebbe piacerti
Spazio pubblicità
Situato a 658 metri sul livello del mare su di un pendio delimitato in parte dalla Serra dell'Omo Morto, al margine sud-occidentale dei cosiddetti Monti Sicani
La chiesa di San Sebastiano, di costruzione secentesca. La struttura presenta una semplice facciata, Monastero di San Leonardo (XV sec), parte integrante del convento dei Padri Olivetani posto sul colle che domina il paese. Il fabbricato è costituito da tre grandi ali attorno ad un cortile triangolare di stile rinascimentale, ad oggi al suo interno è situato l'Hortus Cerasi (giardino dei ciliegi).
Chiesa la Madonna del Rosario, un'acquasantiera del 1500 decorata con un rilievo di Santa Caterina del Gagini e due altari in alabastro del XVII secolo.
La chiesa di Santa Maria Assunta con la facciata barocca.
L’Itinerario di Santa Rosalia o Itinerarium Rosalie, è un percorso a tappe che si sviluppa tra l’Eremo di Santo Stefano Quisquina e il Santuario di Monte Pellegrino a Palermo.L’itinerario si snoda per oltre 185 km passando da varie località nel cuore della Sicilia , il sentiero è chiaramente tracciato anche per la presenza di adeguata cartellonistica.
Potrebbero interessarti anche: