Condro, guida turistica del Comune - Città, Comuni e Paesi di Sicilia

Città e Comuni in Sicilia

Benvenuti su "Città, Comuni e Paesi di Sicilia", la guida turistica per scoprire le meraviglie dell'isola più affascinante del Mediterraneo. Da monumenti storici a panorami mozzafiato, da parchi
archeologici a teatri greco-romani, lo stile barocco e tanto altro ancora: qui troverai tutto ciò che rende la Sicilia unica. Preparati a immergerti nella sua storia millenaria.
Vai ai contenuti

Condrò turismo, guida turistica del Comune

Condrò turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Organizzare un tour, passeggiare tra le vie del Comune, offre l’opportunità di ammirare edifici storici e caratteristici monumenti.
Prima di organizzare un viaggio nel territorio, è meglio sapere cosa vedere, cosa fare nella località, perche alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.

sorge nell’ entroterra tirrenico del comprensorio milazzese. Condrò è incastonato in un’incantevole vallata a bassa altitudine sulle pendici dei Peloritani, proprio alle falde occidentali del Monte Cupola.
Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Chiesa madre è dedicata a Santa Maria di Tindari

Chiesa madre è dedicata a Santa Maria di Tindari, a tre navate , nel transetto si trovano tre altari, i soffitti lignei intagliati ed un coro anch'esso ligneo, il primo altare laterale destro è dedicatoa San Michele Arcangelo , formato da semi colonne , con timpano spezzato nel quale trova spazio una edicola .
Di notevole valore artistico è l’arredo ligneo costituito dall’altare maggiore, dal coro, dal pulpito e dal soffitto con il pannello centrale. Quest’ultima opera raffigura l’incoronazione della Vergine. Di ottima fattura anche l’armadio della sacrestia e il fonte battesimale in marmo e legno, sull’altare maggiore è posta l’antica statua della Madonna del Tindari, sull’altare in fondo alla navata di sinistra è sistemata la statua dell’Immacolata, sull’altare alla destra, invece, è collocato un artistico crocifisso ligneo.

Condrò informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Potrebbero interessarti anche:
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti