Corleone turismo, guida turistica del Comune
Corleone turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Sorge in una zona interna di montagna, nella conca tra la "rocca ri maschi", il castello soprano e quello sottano. Corleone si trova a 542 m s.l.m..
Spazio pubblicità
Da visitare: la Chiesa Madre, la Chiesa di Santa Rosalia, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di Sant’Agostino, adiacente alla chiesa il bellissimo Oratorio, la Chiesa di Sant’Elena, le due Rocche: Rocca Sottana e Rocca Soprana.D'obbligo una tappa in Contrada Tagliavia (a circa 15Km da Corleone), nell'oasi di silenzio dell'ottocentesco Santuario della Madonna del Rosario, costruito in seguito al ritrovamento di un'immagine su pietra della Madonna del Rosario che si conserva all'interno del santuario ed è venerata specialmente dai corleonesi e dai vitesi. Meta di numerosi pellegrinaggi, il giorno dell'Ascensione.
Potrebbero interessarti anche: