Fiumedinisi turismo, guida turistica del Comune
Fiumedinisi turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Organizzare un tour, passeggiare tra le vie del Comune, offre l’opportunità di ammirare edifici storici e caratteristici monumenti.
Prima di organizzare un viaggio nel territorio, è meglio sapere cosa vedere, cosa fare nella località, perche alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
sorge nella omonima valle, sul lato orientale dei monti Peloritani. Il centro urbano si trova sulla sponda destra del torrente Fiumedinisi, a 190 metri sul livello del mare, circondato da alcune delle più alte cime peloritane: il Pizzo Poverello, il Monte Scuderi, il Pizzo Croce, il Pizzo Cavallo e il Pizzo di Frinzi.
Spazio pubblicità
Il Patrimonio Architettonico
Il Patrimonio architettonico :
CHIESA Madre dedicata a Maria SS. Annunziata , con un interno a tre navate , all'esterno ci sono 28 mascheroni scolpiti in pietra locale per allontanare dalla CHIESA gli spiriti del male.
CHIESA di San Pietro e Paolo a tre navate
CHIESA di Sant' Anna o detta anche della Nunziatella , pellegrinaggio la vigilia della festa dell'Annunciazione.
CHIESA della Madonna delle Grazie
CHIESA di Santa Maria del Carmine, oggi sconsacrata.
CHIESA di Santa Caterina o oratorio di San Filippo Neri , nella CHIESA si trova una botola con lo stemma del casato Verardo
CHIESA della Trinità
Le riserve presenti nel Comune : Fiumedinisi monte Scuderi
Fiumedinisi informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Potrebbero interessarti anche: