Scopri il porto turistico dell' Addaura, il tuo punto di partenza per avventure in mare in Sicilia
Se stai cercando un angolo di paradiso a Palermo, il porto approdo di Addaura è il posto giusto per te.
Qui puoi noleggiare imbarcazioni e navigare lungo una costa mozzafiato, scoprendo calette nascoste e spiagge incantevoli.
Non solo mare, ma anche tantissime opportunità per esplorare il territorio circostante, ideale per una giornata di avventura o semplicemente per rilassarti al sole.
Che tu sia un esperto di vela o un principiante, Addaura ti accoglie a braccia aperte per un'esperienza indimenticabile.
Spazio pubblicità
porto approdo Addaura
Tipologia
Porto / Porticciolo
Addaura
Descrizione
Il porticciolo dell'Addaura è protetto da un molo a gomito orientato per NE-E di circa 300 m e da una banchina di riva lunga 80 m; nel porticciolo ha sede la Motonautica Addaura che è in grado di offrire alcuni servizi. Alla radice del molo esiste un ampio capannone per il rimessaggio di imbarcazioni da diporto.
Orario di accesso: dalle 07,00 alle 22,30.
Fari e fanali: fanale a luce verde fissa.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da 3,5 a 5 m.
Posti barca: 80.
Lunghezza massima: 12 m.
Capitaneria di Porto
Palermo
Telefono ufficio Guardia Costiera 0916 043111
Palèrmo capoluogo della provincia omonima e della regione Sicilia, 14 m s.m.,
patrono Santa Rosalia 9-15 luglio e 3-4 settembre,
Borgata marinara di Addaura
L'Addaura sorge nella costa nord-occidentale del capoluogo siciliano, ai piedi del versante settentrionale del Monte Pellegrino.
A circa 70 m s.l.m., si trovano alcune grotte dove sono stati rinvenuti resti del paleolitico e del mesolitico che si trovano al Museo archeologico regionale Antonio Salinas; in altre grotte vicine sono stati rinvenuti graffiti con figure umane e animali d'era paleolitica.