Acquaviva Platani, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici
Acquaviva Platani agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.
Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Spazio pubblicità
Acquaviva Plàtani comune del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, 558 m s.m., patrono Santissimo Crocifisso seconda domenica di settembre
La chiesa madre di Santa Maria della Luce (1635, ma più volte rimaneggiata) ha un prospetto tardorinascimentale, con un bel portale e torre campanaria con loggia; l'interno, a tre navate, conserva una statua settecentesca di Girolamo Bagnasco.
Acquaviva Platani è situata la Torre Civica dell'Orologio, alta 17 metri, fu progettata dall'ingegnere Alessandro Lazzarini e venne inaugurata nel 1894.
Tradizionale Breccialfiorata del Corpus Domini ad Acquaviva Platani (CL) 9 -11 giugno 2023, il percorso colorato di fede e tradizione. La Breccialfiorata nasce nel giugno del 2014 e si svolge in concomitanza dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini. https://www.facebook.com/people/Breccialfiorata-del-Corpus-Domini-Acquaviva-Platani/100066815093743/
Fuori dal centro la Chiesa della Madonna delle Grazie, meta di pellegrini ad agosto, protettrice degli emigranti
Appunti di viaggio, l'accoglienza, dove mangiare, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.