Castelvetrano agriturismo
Castelvetrano agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.
Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Castelvetrano comune del Libero Consorzio Comunale di Trapani, 187 m s.m., patrono San Giovanni Battista 24 giugno,
La chiesa di San Domenico, eretta nella seconda metà del sec. XV, ha un'interessante decorazione del presbiterio di gusto popolaresco. La facciata della chiesa madre dell'Assunta (sec. XVI) è ornata da un portale coevo preziosamente intagliato, ha una notevole cappella della Maddalena di T. Ferraro.
La chiesa di San Giovanni Battista, ricostruita alla fine del Settecento, conserva una statua in marmo di Antonello Gagini.
Il Museo Civico raccoglie reperti provenienti dal territorio e in particolare da Selinunte e l'Efebo.
Nei pressi dell'abitato è la chiesa della Santissima Trinità di Delia, eretta in epoca normanna nel sec. XII; ha pianta a croce greca triabsidata con cupola centrale su quattro colonne.
La terza domenica di settembre, ha luogo, dal 1759, una delle più antiche fiere della città: la tradizionale "Fiera della Tagliata". Il termine "Tagliata" fa riferimento all'antico
Santuario mariano posto in vicinanza delle cave di tufo,
Il presepe vivente di Castelvetrano ha luogo nel suggestivo scenario delle catacombe del convento dei frati cappuccini,
tra maggio e giugno, ha luogo il Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese, una delle rievocazioni storiche in costume più belle d’Italia in cui la città,
immergendosi nelle atmosfere del XVI secolo, torna ad essere per un giorno Capitale degli Aragona, tradizionalmente ha luogo una sfilata in costumi d’epoca quattrocenteschi che coinvolge sbandieratori, tamburini e musici medievali, rappresentanti della
nobiltà, figuranti in costume medievale.
Spazio pubblicità
Baglio Vecchio
C/da Zangara Castelvetrano
Az. Agrit. Centonze
C/da Latomie Castelvetrano
Agriturismo Carbona
C/da Strasatto Castelvetrano
https://www.agriturismocarbona.it/
Case Sgaraglino
C/da Latomie Torres Castelvetrano
Agriturismo Dimina
C/da Dimina -Sirignano Castelvetrano
Mazza Enzo
C/da Belice di Mare Castelvetrano
Terracreando soc semplice agr.
C/da Latomie Castelvetrano
Appunti di viaggio, l'accoglienza, cosa mangiare, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.