Castroreale, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici
Castroreale agriturismo
Castroreale agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.
Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Castroreale comune della Città Metropolitana di Messina, 394 m s.m.,
patrono San Silvestro 31 dicembre,
la chiesa madre dell'Assunta ha impianto a croce latina ed è affiancata da un campanile cinquecentesco; custodisce due statue Santa Caterina, 1534, e Santa Maria di Gesù, 1501, un'acquasantiera di Antonello Gagini,
la festa del Cristo lungo è la festa del santissimo crocifisso, si svolge il 23 ed il 25 agosto e nei giorni della settimana santa
Spazio pubblicità
Coop.Agricola Valleverde
C/da Mandali Castroreale
Azienda Agricola Margi
C/da Acquaruggiata Castroreale
Appunti di viaggio, l'accoglienza, cosa mangiare, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.