Lentini, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici - Agriturismo e turismo rurale in Sicilia

Agriturismi, fattorie didattiche e turismo rurale

Esplora la bellezza rurale della Sicilia con Agriturismo e turismo rurale in Sicilia: scopri autentici agriturismi, esperienze culinarie tradizionali e paesaggi mozzafiato. Se sei alla ricerca di una
vacanza autentica e immersa nella natura, sei nel posto giusto. La nostra piattaforma ti offre una selezione accurata di agriturismi situati in luoghi incantevoli, dove potrai goderti la tranquillità della campagna siciliana e assaporare i piatti tipici della tradizione locale.
Vai ai contenuti

Lentini agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici

Leontini  agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.

Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.

L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Lentini, comune del libero consorzio di comuni di Siracusa, 53 m s.m., patrono Santi Alfio, Filadelfo e Cirino 8-11 maggio,
Lentini, cittadina barocca di origine greca, di notevole interesse il Parco Archeologico di Leontinoi e delle aree archeologiche di Lentini e dei Comuni limitrofi ed il Museo Archeologico.

La chiesa madre, dedicata a Sant'Alfio e rifatta nel sec. XVIII, presenta una facciata barocca a tre ordini e, nell'interno a tre navate divise da colonne, custodisce un piccolo ipogeo cristiano databile al sec. III e opere bizantine, tra cui un'icona raffigurante la Madonna Odigitria. La porta lignea centrale dove sono incisi i simboli della passione dei Santi martiri Alfio, Cirino e Filadelfo

La Chiesa della SS.Trinità e S. Marziano, che conserva il bellissimo pavimento in ceramica di Caltagirone del XVIII sec., gli affreschi della volta di Sebastiano Lo Monaco, un polittico della scuola di Antonello da Messina ed il tabernacolo dell'altare maggiore in lapislazzuli.

Da non perdere gli affreschi della Chiesa di San Luca (edificata nel XVIII secolo) che custodisce una crocifissione della scuola del Tintoretto, un San Francesco orante della scuola del Bassano, la Nascita della Vergine del Gramignani del 1760.

Nelle vicinanze della Chiesa si trovano i ruderi del Castellaccio, il castello medioevale fatto costruire da Federico II, l'oratorio ipogeico di Santa Lucia con affreschi del XIV secolo, le Grotte del Crocefisso con affreschi realizzati dal XII al XVII secolo.

la Chiesa dei tre Santi, ricostruita nel 1808 su un pozzo nel quale, secondo la leggenda, fu gettata la lingua del martire Sant'Alfio.

Il Museo Archeologico riunisce reperti provenienti dall'antica Leontinoi.

Santuzzi Street Food", ad ottobre due giorni dedicati al buon cibo e ai prodotti tipici. Durante le giornate dell'evento si potranno gustare le specialità tipiche del territorio “on the road”,  
Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Grimaldi Giovanni Scirumi di G & C s.n.c. C/da Xirumi-Fiumefreddo Lentini

Agrileontina di Greco Innocenza & C.s.s C/da Scifazzi Lentini
Appunti di viaggio, l'accoglienza, dove mangiare, cosa vedere, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti