Paternò, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici
Paternò, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici
Paternò agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.
Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Paternò comune della Città Metropolitana di Catania, 225 m s.m.,
patrono Santa Barbara 4 dicembre,
la chiesa madre di Santa Maria dell'Alto, ricostruita nel 1342 su un'originaria struttura normanna, che conserva un crocifisso ligneo (sec. XVI-XVII); la chiesa del convento di San Francesco, con abside in stile gotico francese, la chiesa di Cristo al Monte con interno settecentesco in stile barocco, il castello normanno costruito nel 1073, riedificato nel Trecento
Spazio pubblicità
Gianferrante
Sp137/Ii, 2 - Paternò
Cell 328 0359535
info@gianferrante.it
Avete soggiornato, la vostra recensione, le opinioni dei viaggiatori
Non sono presenti ancora recensioni.