Sinagra, agriturismo
Sinagra agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.
Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Spazio pubblicità
Borrello Tindaro
Contrada Forte, 6 - 98069 Sinagra
Tel +39 0941 594433 / +39 333 8669262
borrello.ang87@virgilio.it
Soc. Coop. Agr. Amici per Sempre
C.da Santa Maria Xilona
98069 Sinagra
Tel/Fax: (+39) 0941 594208
Email: info@santamariaxilona.it
Sinagra comune della Città Metropolitana di Messina, 260 m s.m., patrono San Leone 8 maggio, sulle sponde del torrente Naso, al Porto Turistico di Capo d'Orlando e vista sulle isole Eolie
La chiesa madre custodisce un'ancona in marmo (sec. XVI) di Giacomo Gagini.
L'antica chiesa del Convento (o del Crocifisso) ha un campanile di età medievale; conserva, sopra l'altare, un pregevole crocifisso ligneo con una corona d'argento.
Castello Piccolo di Calanovella in C,da Solicchiata, https://www.luciopiccolodicalanovella.it/
Tra i beni materiali di Sinagra occorre annoverare le antiche fontane e palmenti sparsi in tutto il territorio e recentemente censiti al fine di dar vita a dei percorsi: il "Percorso delle 100 fontane", "La strada dei Palmenti" e "Il percorso degli alberi secolari", itinerari che promuovono i beni culturali locali.
Settimana Santa nel Comune di Sinagra (ME) e tradizionale "Corsa di San Leone" dedicata al patrono di Sinagra. Le tradizioni di Sinagra sono soprattutto a carattere religioso. L'interesse ruota intorno alle celebrazioni del Patrono San Leone, la cui ricorrenza cade il 20 febbraio, ma per antichissima usanza viene festeggiato la domenica di Pasqua
Festa degli Agrumi” a Sinagra, Isola dei Sapori, Sagra delle Anguille, tradizionale appuntamento con la manifestazione estiva dedicata al prodotto tipico locale. https://www.facebook.com/people/Pro-Loco-Sinagra/100063535832656/
Sagra del Piturro e del Biancomangiare – Tesori del borgo ad ottobre, Piazza San Teodoro Sinagra la manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, sarà possibile degustare il “piturro” e il “bianco mangiare”. Entrambe sono ricette tipiche sinagresi che rispecchiano l’arte del fare e le tradizioni, https://www.facebook.com/people/Pro-Loco-Sinagra/100063535832656/
Avete soggiornato, la vostra recensione, le opinioni dei viaggiatori
Non sono presenti ancora recensioni.