Vai ai contenuti

Tripi, agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici - Agriturismo e turismo rurale in Sicilia

Salta menù
Salta menù

Tripi agriturismo

Tripi agriturismo in contesti rurali e paesaggistici unici, cercate un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno lontani dalla vita caotica della città, questi luoghi offrono una gastronomia tipica locale, per un tour del gusto fra i prodotti locali, con la cucina legata alle stagioni che utilizza i prodotti a km 0 per creare menu basato sugli alimenti disponibili.

Gli agriturismo sono immersi nel verde della natura, con la possibilità d'acquistarne qualcuno per poter prolungare il piacere una volta rientrati in città.
Offrono la possibilità di visitare le località vicine, gite tra parchi ed attrazioni di interesse culturale, didattiche, sportive, escursionistiche, per conoscere il territorio ed il patrimonio rurale.

L’agriturismo con camere è ospitalità per alcuni giorni in una azienda agricola, per condividere la vita dei campi e della comunità, di un territorio.
Le camere in agriturismo, di solito, sono associate al servizio di prima colazione e spesso di mezza pensione.
Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Borgo Abacena Country Resort
SP, 116
98060 Tripi
Tel 0941 801148

Al Tripiciano
Via Croce, 28
98060 Tripi
Tel 0941 804019
Tripi comune della Città Metropolitana di Messina, 450 m s.m., patrono San Vincenzo 24 giugno.
Centro situato sul versante nordoccidentale dei monti Peloritani. Sorge vicino il sito dell'antica Abacaenum, città sicula che decadde in età greca dopo la fondazione di Tindari.
Restano pochi ruderi del castello in cima al colle che sovrasta l'abitato, ed una meravigliosa vista sul panorama circostante, quale le isole Eolie, il Pizzo di Novara di Sicilia, le rocche dell'Argimusco
la Chiesa madre di San Vincenzo Martire di Tripi, al suo interno oltre la statua di San Vincenzo Martire, ritroviamo diverse opere d’arte, fra queste il Pulpito Ligneo, l’altare ligneo, la statua dell’Immacolata Concezione (pregevole statua del Quattrocchi). Conservate in un angolo della Chiesa possiamo ammirare le antiche campane,
la grotta San Cono di Tripi,
il museo Santi Furnari , che è ospitato all'interno di un palazzo storico

Avete soggiornato, la vostra recensione, le opinioni dei viaggiatori
Non sono presenti ancora recensioni.
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Torna ai contenuti