I Borghi marinari in Sicilia - Borghi castelli e santuari in Sicilia

Borghi Castelli e Santuari in Sicilia

Scoprire la Sicilia è come sfogliare un libro di storia a cielo aperto. I borghi pittoreschi, i castelli ed i santuari che raccontano storie di un passato di culture e tradizioni. Passeggiando tra le stradine dei centri storici, ti sentirai immerso in un'atmosfera unica, dove ogni angolo svela un pezzo di patrimonio culturale da non perdere. Che tu sia un appassionato di architettura, un amante della natura, la Sicilia ti aspetta con il suo mix di bellezze da scoprire.
Vai ai contenuti

Borghi Marinari della Sicilia


Se stai cercando un'esperienza autentica in Sicilia, non puoi perderti i suoi incantevoli borghi marinari. Immagina di passeggiare tra i vicoli stretti, dove il profumo del mare si mescola a quello dei prodotti locali, mentre il sole ti scalda il viso. Ogni paese ha la sua storia da raccontare, dai pescatori che tirano su le reti al mercato del pesce, fino ai caffè affacciati sul lungomare dove puoi gustare un gelato fresco. Qui, la vita scorre lenta e il tempo sembra essersi fermato, offrendoti l'opportunità di conoscere i suoi abitanti e immergerti nella cultura unica di queste gemme costiere.

I Borghi Marinari della Sicilia, sono l’anima della tradizione marinara della Sicilia, nei secoli passati hanno rappresentato importanti rotte commerciali marinare tra l'Isola siciliana ed i popoli che si affacciano nel mediterraneo, non solo i borghi dell'entroterra, arroccati sulle montagne, ci sono anche quelli marinari, lungo la costa.
Sole mare, passeggiare tra gli stretti vicoli dei paesini, una piacevole camminata sul lungomare, risultano una soluzione per conoscere a fondo i borghi marinari e i suoi abitanti, una volta abitati dalle famiglie dei pescatori, oggi sono diventati luoghi famosi per le loro spiagge e l’ambiente rustico, la loro cucina.


Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti