Ospitalità Convettuale o Religiosa in Sicilia
Esplora l'ospitalità convettuale o religiosa in Sicilia: dai un'occhiata ai santuari ed eremi sparsi per l'isola. Scopri come gli appartenenti agli ordini regolari offrono accoglienza nei loro conventi e monasteri. Sia che tu desideri trascorrere un periodo di ritiro spirituale o semplicemente immergerti nella tranquillità di questi luoghi sacri, troverai un'atmosfera accogliente e un'ospitalità sincera. Prenota il tuo soggiorno e vivi un'esperienza unica tra fede, cultura e tradizione siciliana.
L' ospitalità Convettuale o Religiosa in Sicilia, offerta dai conventi e monasteri, da eremi e abbazie, non è da poco conto, si può trovare alloggio da monaci, frati o suore appartenenti agli ordini regolari, precentemente costituivano il tessuto dell’ospitalità ai viandanti, prima che nascessero le strutture alberghiere e i centri ricettivi di vario tipo.
L’ospitalità conventuale ha un ruolo importante in Sicilia si tratta di una formula di ospitalità poco conosciuta o che spesso viene associata ai pellegrinaggi mentre, in realtà, la vera novità consiste nel fatto che i religiosi hanno scelto di puntare, così come altre strutture microricettive, sulla valorizzazione del territorio sfruttando quelli che sono dei veri e propri punti di forza per motivi storici e vicende artistico-architettoniche.
Per prenotare, gli utenti sono pregati di verificare direttamente la disponibilità, specificando luogo, periodo e numero di persone.
Per avere alcune informazioni potete visitare e contattare qui:
Non sono presenti ancora recensioni.