Cesarò musei, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - I luoghi della cultura siciliana

I luoghi della cultura siciliana

Visitare un museo, un parco archeologico, un complesso monumentale è il modo migliore per conoscere, le storie, l'arte, la cultura, la tradizione, locale e non solo.
Benvenuti su i luoghi della cultura siciliana, il luogo ideale per esplorare il ricco patrimonio artistico e culturale dell'isola.
Vai ai contenuti

Cesarò musei, arte sacra, opere d'arte

Cesarò musei, arte sacra, opere d'arte, nel Comune sono presenti i musei, spazi attraverso i quali rivivere i fasti del passato, scoprire le tradizioni, le usanze della comunità, un percorso a ritroso nel tempo, tra storia, cultura ed arte, il segno della loro presenza, che è rimasto alla collettività.
I musei in genere, ci permettono di notare che l'industrializzazione ha cancellato le diversità regionali e l'unico modo è quello di realizzare dei centri , che raccolgono frammenti di storia, per evitare che possano cadere nell'oblio.
Per chi vuole conoscere qualcosa del tempo che è stato, per chi desidera un locale pieno, persone che parlano a te, è il museo, quel luogo che quando chiedi un Bellini, non ti daranno un cocktail estivo da servire senza guarnizione, ma un indirizzo sul cosa vedere.
Cesarò comune della città metropolitana di Messina, 1150 m s.m.,
patrono San Calogero 18 giugno e 21 agosto
al centro dei monti Nebrodi meridionali è incluso nel Parco Regionale dei Nebrodi,
Del castello si conservano scarsi resti.
La chiesa madre, barocca, custodisce un crocifisso quattrocentesco dipinto su tavola.
l Palazzo Zito, la Chiesa di San Calogero, S. Caterina.

S. Calogero si svolgono due volte l'anno nei giorni 18 giugno e 21 agosto. La prima data coincide con il calendario liturgico ed è la ricorrenza effettiva del Santo. La seconda data ha un valore simbolico, poiché è sorta come festa di ringraziamento per l'avvenuta raccolta granaria.

Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi a Cesarò a novembre, una della manifestazioni più attese volte a valorizzare i prodotti del panorama nebroideo. possibilità di degustare le carni del suino nero, tipica razza allevata sui Nebrodi, e di assaporare il porcino dei Nebrodi.

il rifugio Villa Miraglia https://www.relaisvillamiraglia.it/
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario

Museo Testimonianza dei Nebrodi - Cesarò

Museo Testimonianza dei Nebrodi - Cesarò
strada nazionale
Cesarò
tel 095 7739006
Il Museo “testimonianza dei Nebrodi”, è ospitato presso il centro diurno comunale.
Il Museo, che documenta usi, costumi e tradizioni popolari, espone molteplici oggetti legati al mondo contadino affiancati da un'interessante collezione fotografica dei paesaggi e degli ambienti che più caratterizzano il Parco dei Nebrodi.

Museo della gente - Cesarò

Museo della gente - Cesarò
Cesarò
tel. 095 655156
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti