Zipline a San Mauro Castelverde
Preparati a librarti nel cielo con Zipline Sicilia a San Mauro Castelverde.
Immagina di sfrecciare sopra le meravigliose montagne siciliane, mentre il vento ti accarezza il viso e il panorama mozzafiato ti fa battere il cuore.
È un'esperienza che ti farà sentire un vero supereroe, con la natura che ti abbraccia sotto di te.
Che tu sia un avventuriero esperto o un curioso alle prime armi, qui troverai il divertimento puro e la gioia di volare, il tutto immerso nel verde incontaminato. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica: ogni attimo sarà un ricordo indimenticabile da condividere.
Zip line Sicilia, a San Mauro Castelverde, divertimento puro, che regala le sensazioni del volo, un momento unico da raccontare e riprovare nel verde delle montagne, la sensazione del volo si completa con l'offerta turistica delle località limitrofe che offrono per trascorrere una rilassante e divertente vacanza.
Zipline a San Mauro Castelverde
Località Convento, San Mauro Castelverde 90010
info@ziplinesicilia.it
Cosa fare e vedere a San Mauro Castelverde
Cosa fare e vedere a San Mauro Castelverde, si può procedere verso il Castello di San Mauro, simbolo della casata dei Ventimiglia, di cui oggi rimane solo qualche rudere.
Tra gli edifici religioso il più importante è la Chiesa di San Mauro, sorge dalle rovine di tre chiese precedenti (San Vito, San Giovanni Evangelista e San Mauro), venne edificata nel 1600 per volere del popolo, che contribuì a pagare gli oneri della costruzione. Dal piccolo edificio che oggi compone la chiesa, si staglia il campanile variopinto, le cui maioliche brillano al sole.
La Chiesa di San Giorgio, il culto per San Giorgio (III secolo d.C.) fu introdotto qui proprio dai Normanni che lo fecero compatrono del paese. Testimone del passato è il portale in pietra arenaria che immette nella navata centrale della chiesa, uno dei pochi elementi di tradizione normanna che ancora permangono dopo i continui restauri.
San Mauro Castelverde offre un piccolo museo Etnoantropologico nel quale sono racchiuse le testimonianze della cultura e delle tradizioni di quello che, un tempo, era un piccolo e povero paese di montagna.
Le Gole di Tiberio
L'acqua con i suoi tempi ha scolpito le Gole di Tiberio, magnifica forra tra le rocce calcaree, create dal fiume Paollina che offre ai turisti la possibilità di effettuare il rafting tra le rocce.
Si tratta di una forra dalla lunghezza di 500 metri, che si sviluppa che serpeggia tra rocce, le pareti raggiungo un'altezza di circa 50 metri. mentre le acque limpide presentano pozze con un profondità di 8 metri circa.
Il Comune rientra nel parco delle Madonie, per chi ama i trekking di più giorni vi segnaliamo il sentiero dei briganti siciliani che parte da San Mauro e si conclude a Cesarò sui Nebrodi dopo 5 giorni. Il sentiero dei briganti siciliani è lungo circa 100 chilometri e si articola in cinque giorni e quattro pernottamenti. Il sentiero dei briganti inizia a San Mauro Castelverde (Pa) all’interno del Parco delle Madonie, passa per Gangi, e si conclude a Cesarò (Me) nel cuore del Parco dei Nebrodi attraversando tutta la dorsale del parco in provincia di Messina.
Madonie a passo lento
Telefono 3397727584
info@madonieapassolento.it
Appunti, dove mangiare, cosa fare e vedere, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.