Porti, approdi turistici, immersioni in Sicilia - Porti, approdi, spiagge della Sicilia

Porti ed approdi turistici
Stai pensando di visitare la Sicilia via mare? Non puoi perderti i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione! Sia che tu sia un appassionato di vela o semplicemente desideri
rilassarti in spiaggia, la Sicilia ha tutto ciò che cerchi.
Vai ai contenuti
Porti, approdi turistici in Sicilia

Visita la Sicilia dal mare, i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione. Scopri le spiagge più famose le calette nascoste, la costa siciliana è un vero paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni. Ti aiuteremo a scoprire i luoghi più belli e interessanti da visitare, tra sole, mare e cultura.  
Non perdere l'occasione di scoprire la Sicilia dal suo lato più affascinante e suggestivo.

Visitare la Sicilia dal mare, ammirando il suo mare e le sue coste, è possibile grazie alla rete dei porti già realizzati, disegnata con grande attenzione per rendere possibile la navigazione intorno all’Isola,  gli approdi strategicamente dislocati ogni 30 miglia nautiche, tali da permettere il turismo nautico anche a piccole imbarcazioni ed accogliere, in tutta sicurezza, i più grossi yachts.

Le pagine sono realizzate con l'intento di fornire uno strumento utile al diportista per la conoscenza degli approdi turistici dell'isola e favorisce l’integrazione tra porto e territorio, informazioni utili, sole mare cultura, una guida ai luoghi per chi vuole effettuare delle gite nei Comuni, itinerari suggeriti per conoscere l'Isola.

Di seguito un elenco dei 33 porti in rete che partendo dal capoluogo siciliano, Palermo, includendo anche le isole più piccole e muovendosi in senso orario descrivono la rotta per circumnavigare l'Isola,  oltre le strutture, i servizi, gli operatori, crociere, noleggio imbarcazioni a vela e a motore, e molto altro.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti