Scopri i Porti delle Isole Minori Siciliane
Se stai pianificando una fuga nelle affascinanti isole minori della Sicilia, sei nel posto giusto.
Qui troverai porti e approdi turistici che ti faranno innamorare di ogni angolo di queste gemme nascoste. Dalle acque cristalline alle spiagge dorate, ogni isola ha la sua personalità unica e un'accoglienza calorosa che ti farà sentire come a casa. Preparati a esplorare paesaggi mozzafiato, gustare piatti tipici e vivere avventure indimenticabili. Non c'è modo migliore per scoprire la bellezza della Sicilia che navigando tra le sue isole.
Per godersi il mare, tra colori, luoghi da sogno, golfi, cale, insenature nascoste, facilmente raggiungibili dal mare, quanto da tera, con piccole e grandi imbarcazioni, potendo scegliere tra i numerosi porti ed approdi turistici, che le coste della Sicilia offre, sceliete quello che pù vi aggrada.
Il mare offre attività ludico sportive, oltre al turismo nautico, le cociere, il surf, la canoa, le immersioni come lo snorkeling, villaggi e borghi all'insegna del relax, del divertimento e della buona cucina.
Sole, vento e mare saranno i fedeli compagni di viaggio, per gli amanti del mare.
Spazio pubblicità
Esplora i Porti delle Isole Minori di Sicilia
Arrivare con la propria barca presso le Isole della Sicilia è sicuramente il modo più suggestivo per avvicinarsi a quest'isola immersa nel Mediterraneo, crocevia di popoli e civiltà.
Qui potrete trovare il porto o l'approdo più congeniale, sono collocati su ogni versante, per ripararsi da qualunque vento, per rigenerarsi dopo una lunga gita, potete trovare ottimi ristoranti, paesaggi sempre diversi, luoghi da visitare.
La vista su una spiaggia di sabbia, come un'esile striscia di spiaggia, guardare uno dei tanti paesi affacciati sul mare, l'ormeggio all'interno di una baia, è il modo migliore per iniziare una vacanza.
Un approdo turistico, deve essere dotato di pontili e moli per diportisti. Può fare parte di un porto più grande con altre attività, nel caso in cui l’approdo turistico è separato in modo ben definito dalle altre attività del porto. L’approdo può essere situato sia in acque marine quanto in acque interne.