Vittoria turismo, guida turistica del Comune
Vittoria turismo, guida turistica del Comune
Vittoria turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Il comune di Vittoria si sviluppa sulla piana di Vittoria, poiché limitato dai due fiumi Ippari e il Dirillo
La nascita di Vittoria il 24 aprile del 1607, secondo la versione leggendaria del Paternò viene fatta risalire alla volontà della Contessa Vittoria Colonna figlia del Vicerè di Sicilia
Il luogo più artistico è il cuore della città, Piazza del Popolo con il bellissimo Teatro Comunale e la Chiesa della Madonna delle Grazie. Il teatro in stile neoclassico presenta tre ordini di palchi al suo interno ed è decorato in oro e affreschi. Berenson nel suo Viaggio in Sicilia, lo ha definito una delle più belle testimonianze di neoclassicità dell'Europa. Il prospetto è monumentale, riporta colonnati e sculture che formano il portico e una loggia superiore. Nella facciata vi sono anche nicchie laterali, le statue di Apollo e Diana e i medaglioni delle muse e dei musicisti italiani.
Spazio pubblicità
Potrebbero interessarti anche:
Vittoria jazz festival
tel. 0932 865693
cell. 336 888062
info@vittoriajazzfestival.it
www.vittoriajazzfestival.it
cell. 336 888062
info@vittoriajazzfestival.it
www.vittoriajazzfestival.it