I parchi avventura in Sicilia - Parchi naturali in Sicilia

Parchi naturali in Sicilia, avventure nel verde


Se sei un amante della natura e dell'avventura, i parchi naturali in Sicilia sono il tuo paradiso.
Qui troverai tutto ciò che desideri: dai sentieri per il trekking che si snodano tra paesaggi mozzafiato, alle emozionanti esperienze di parco avventura, dove potrai sfidare te stesso tra alberi e funi. Non perderti le spettacolari cascate che ti lasceranno senza fiato e i cammini che ti porteranno alla scoperta di angoli nascosti. E se ti piace esplorare, la speleologia ti aspetta con le sue grotte misteriose. Inoltre, ci sono tante associazioni locali pronte a guidarti in queste avventure, e perché non provare anche un giro a cavallo per vivere la Sicilia da una prospettiva unica?
Vai ai contenuti

I parchi avventura in Sicilia dove trovarli


I parchi avventura in Sicilia sono il luogo ideale per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e dell'avventura.
Qui troverai percorsi acrobatici tra gli alberi, giochi per bambini, aree attrezzate con barbecue e tanto altro ancora. I parchi avventura offrono un'esperienza unica, permettendoti di sfidare te stesso e mettere alla prova le tue abilità. Che tu sia un principiante o un esperto, qui troverai percorsi adatti a tutte le età e livelli di esperienza. Preparati a vivere emozioni indimenticabili in mezzo alla natura siciliana.

I parchi avventura in Sicilia dove trovarli, nel parco avventura ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova l' equilibrio e la concentrazione.

Un parco avventura, altro non è che un percorso acrobatico in altezza, è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l'aiuto di liane, ponti tibetani, teleferiche, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all'altro in estrema sicurezza.

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni.
Lo staff tecnico, durante il primo briefing, insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione per qualunque difficoltà.
I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti