Vai ai contenuti

Porti approdi isola Pantelleria - Porti, approdi, spiagge della Sicilia

Porti ed approdi turistici

Stai pensando di visitare la Sicilia via mare? Non puoi perderti i porti e gli approdi turistici che offre questa splendida regione. Che tu sia un appassionato di vela o semplicemente desideri
rilassarti in spiaggia, la Sicilia ha tutto ciò che cerchi.
Tra i suoi porti e gli approdi turistici, troverai angoli incantevoli dove l'acqua cristallina si incontra con spiagge dorate e aree marine protette. Ogni porto ha una sua storia da raccontare e offre esperienze uniche: puoi noleggiare una barca, immergerti tra i pesci colorati o semplicemente rilassarti al sole con il rumore delle onde in sottofondo.
Salta menù
Salta menù
Porti approdi isola di Pantelleria
Porti approdi isola di Pantelleria, nell'isola si trovano complessivamente 6 approdi, l'isola, di natura vulcanica, presenta innumerevoli alture chiamate "Cuddie" ovvero resti di antichi crateri vulcanici. Alcuni di questi crateri sono utilizzati per la coltivazione di vigneti. Oltre alle "Cuddie" sono note le "Favare", sorgenti di vapore a temperatura elevata che fuoriescono dai crepacci delle rocce vulcaniche.

A nord del paese su Punta S. Leonardo si trova una lanterna bianca su caseggiato giallo, con il fanale n. 3018-E 2098.

A Punta Spadillo vi è il faro n. 3014-E 2094, posto su una torre cilindrica edificata su una costruzione a due piani.

A Punta Limarsi, alta e frastagliata con la nota Grotta del Contrabbando nel lato W, si trova il faro n. 3036-E 2106, posto su un candelabro su riservetta di colore bianco.
Salta menù
Torna ai contenuti