Teatri antichi o di pietra in Sicilia, dove trovarli - Archeologia, teatri antichi, il patrimonio dell'Unesco in Sicilia

Archeologia, teatri antichi e patrimonio dell'Unesco in Sicilia

In oltre 3000 anni di storia, le dominazioni hanno lasciato in Sicilia i segni del loro passaggio. Oggi quei segni che ci hanno lasciato sono diventati i Parchi Archeologici , teatri antichi o di pietra ed i beni dell'Unesco presenti in Sicilia. Qui, puoi immergerti in un viaggio affascinante che unisce la bellezza naturale a tradizioni secolari.
Vai ai contenuti

La Rete dei Teatri antichi o dei teatri di Pietra in Sicilia

Sei un appassionato di teatro e sei alla ricerca di luoghi incantevoli in cui immergerti nelle rappresentazioni classiche, sei nel posto giusto.
In questa pagina troverai una lista degli itinerari in Sicilia che ti condurranno alla scoperta dei teatri antichi o di pietra sparsi per l'isola.

Da Taormina a Siracusa, da Segesta a Agrigento, questi luoghi magici ti regaleranno emozioni uniche e ti faranno vivere il teatro in un'atmosfera suggestiva e suggestiva. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile nella meravigliosa terra della Sicilia.

La Rete dei Teatri antichi o dei teatri di Pietra, pone al centro la valorizzazione dei siti archeologici e monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo.
Grazie a numerosi artisti e compagnie della danza, musica e teatro, viene allestito un programma che vede in diversi siti regionali e non, tra Toscana e Sicilia,  spettacolo e beni culturali, la cultura della fruizione e quella della tutela del patrimonio, attraverso la rete dei teatri antichi e delle aree monumentali, per offrire quella dorsale di arte, cultura e creatività.

Una manifestazione itinerante che attraverso la musica coinvolge lo spettatore nei più splendidi teatri della Sicilia, fascino, storia e leggenda si fondono.

L’arte, come mezzo per valorizzare e diffondere bellezza in contesti unici al mondo, che ospitano opere liriche, concerti sinfonici, concerti lirici e recital.

Costruiti in pietra, marmo o scavati nella roccia, i teatri del “Mare Nostrum” sono luoghi da far rivivere attraverso la musica sinfonica e operistica e sarà questa la “mission” 2022 della acclamata kermesse artistica e concertistica che partendo dalla Sicilia greca e romana approderà presso i siti archeologici della Calabria (Locri, Soriano Calabro e l’antica Kaulon) e concluderà la quarta edizione nell’anfiteatro romano di El Jem in Tunisia.



Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Appunti di viaggio, l'accoglienza, dove mangiare, lasciate un suggerimento
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti