Amaretti dolce tipico siciliano tradizionale - Bere e mangiare in Sicilia

Bere e mangiare, scopri i sapori del patrimonio siciliano


Se sei un amante del buon cibo e delle bevande di qualità, la Sicilia è il posto giusto per te. Qui puoi immergerti in un'esperienza gastronomica unica, dai vini pregiati delle cantine locali alle birre artigianali delle microbirrerie. Non dimenticare di assaporare i dolci tipici, come i cannoli e la cassata, che fanno venire l'acquolina in bocca. E per i formaggi? I sapori intensi dei formaggi siciliani ti lasceranno senza parole. Che tu stia cercando un ristorante raffinato o un'accogliente osteria, in Sicilia troverai sempre un luogo dove goderti il meglio della cucina e delle tradizioni locali.
Vai ai contenuti

Amaretti, dolce siciliano

 
Territorio interessato alla produzione: Castellana Sicula.
Descrizione sintetica del prodotto: Pralina arricciata nella parte superiore.
Descrizione delle metodiche di lavorazione e stagionatura: La parte iniziale della lavorazione è eseguita con l'impastatrice, amalgamati tutti gli ingredienti, si prosegue a mano.
Materiali e  attrezzature specifiche utilizzate per la preparazione e il condizionamento: Gli amaretti vengono preparati con mandorle tritate, di cui una parte amare, albumi e zucchero.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti