Distillati exprerience, per intenditori, in Sicilia
E’ sicuramente l’autunno la stagione è propizia per gustare una grappa artigianale, ma non c’è un una stagione precisa per programmare un viaggio alla scoperta di chi le produce e degli aromi che conferiscono, così nasce l’idea della via delle grappe e dei distillati tra i paesaggi della Sicilia.
Si tratta per lo più di una tradizione tramandata di generazione in generazione, che va indietro nel tempo, tra i colori della natura autunnale e paesaggi ancora assolati si può partecipare alle visite guidate in distilleria, che permettono di comprendere e capire nel dettaglio il lavoro che si nasconde dietro la produzione dei distillati.
Grazie alla degustazione, guidata si impara a valutare, i diversi aromi e le differenti note aromatiche.
Sono laboratori del gusto non aziende, qui la frutta viene trasformata per unirsi con altri ingredienti che andranno a comporre i vari distillati e si potranno ammirare in funzione gli alambicchi e gli altri strumenti per scoprire la tecnica alla base della distillazione, calici e dei decanter.
Sarebbe bello potere decidere secondo una ricetta creata da chi visita una cantina in questo viaggio esperienziale e sognare di vederla trascritta nell'archivio aziendale, a testimonianza della vostra esperienza e competenza.
Proposte visite guidate e degustazioni
Con un’ospitalità tutta siciliana che sarà lieta di accompagnarvi alla scoperta del più tipico distillato la Grappa.
All’interno vi accoglieranno, alambicchi in rame, il silenzio delle sale d’invecchiamento dove il prodotto riposa per anni, le sale dedicate alla degustazione, l'opportunità di scegliere tra una selezione delle grappe prodotte, in un'alternanza di sensazioni aromatiche.
Per finire presso il punto vendita, dove potrete scegliere un ricordo da condividere con le persone più care, durante il periodo più freddo.
Spazio pubblicità
Non sono presenti ancora recensioni.