Sicilia: la guida turistica che non ti aspettavi - Itinerari in Sicilia, vuoi visitarla ma non sai da dove iniziare?

Itinerari in Sicilia

Se vuoi visitare la Sicilia e non sai da dove iniziare. Siamo qui per aiutarti. Scopri le migliori destinazioni in Sicilia e pianifica il tuo viaggio.
Che tu sia un appassionato di arte, di gastronomia o di natura, la Sicilia ha qualcosa da offrire a tutti. Esplora le strade, immergiti nelle acque cristalline o assapora i sapori autentici.
Vai ai contenuti

Sicilia da non perdere, cosa vedere dove andare, un tour alla scoperta dell'isola

Sicilia da non perdere, cosa vedere dove andare, tour alla scoperta dell'isola, i luoghi da non perdere, da Palermo ad Agrigento a Siracusa, Monreale, Cefalù, Taormina, una visita alle città barocche presso la Val di Noto, i mosaici di Piazza Armerina, come le isole Egadi, Eolie, Pelagie, Ustica e Pantelleria, Selinunte, il Vulcano Etna, i parchi naturali, i borghi di montagna.

Ciascuno dei luoghi da visitare, ha una propria caratterisitca che lo rende unico, le  , il mare le spiagge ed i fondali da esplorare, ancora feste eventi e sagre per scoprire una terra con le proprie tradizioni gastronomiche.

Il tour della Sicilia, lo si può realizzare in macchina, in moto in bici, alla scoperta dei luoghi. Ovviamente in base al tempo e alle disponibilità esistono diversi da poter seguire, dove pernottare, per meglio visitare i Comuni rivolgersi alle , interpellare le guide turistiche.

Con il viaggio si coglie le bellezza dell’isola, dalle coste all'interno, dalle città d’arte ai piccoli paesi. Una vacanza itinerante, scegliete le tappe i pernottamenti, gli , seguite i nostri suggerimenti di visita o effettuare il percorso liberamente, sarà il vostro ritmo ed il vostro istinto da viaggiatore a consigliarvi al meglio.
Sicilia il tour dell'isola da non perdere

Come spostarsi in Sicilia

Il modo migliore per spostarsi in Sicilia è indubbiamente l’auto, ma se siete amanti delle due ruote, fate pure.Potrebbe essere emozionante girarla con i mezzi pubblici, come si fa in molti paesi del mondo, ma qui ci dovrete rinunciare, i collegamenti ci sono ma si perde del tempo.
La linea ferroviaria c'è ma è consigliabile prenderla solo per i capoluoghi o città importanti, diversamente risciate di essere lasciati nel nulla e raggiungere il comune non sempre è facile.
Gli autobus sono frequenti e capillari, ma dovete prepararvi prima le informazioni sulle compagnie che effettuano il servizio.
Una soluzione per chi decide di venire e spostarsi in Sicilia senza auto potrebbe essere optare per i servizi privati di transfer.
Tra le opzioni che potrebbe risultare utile è il transfer o noleggio ccn più costosa rispetto alle altre, ma avrai il vantaggio di essere prelevato e riaccompagnato al tuo alloggio all'orario che più preferisci.
Poi potete sempre noleggiare un auto, per evitare fregature comunque, ricordatevi di controllare sempre il voto e le recensioni che gli utenti danno alle varie compagnie di autonoleggio.
Vi consiglio anche di prenotare con un certo anticipo, soprattutto se ci andate in alta stagione, per avere più scelta e per pagare di meno.
Non è un agenzia turistica o una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, è un sito amatoriale, qualsiasi collaborazione è a titolo gratuito
Torna ai contenuti